SOLUTIONS
CONTAINER & OBJECTS DESIGN

(SOLUTIONS) è la business unit che offre un servizio personalizzato ad aziende, studi di designer o soggetti di varia natura che abbiano l’esigenza di prototipare e realizzare due categorie di progetti.

Una prima categoria riguarda progetti di packaging – i contenitori usati per proteggere la merce venduta, presentarla e valorizzarla. Oggi tutti concordiamo sul fatto che un contenitore di qualità è percepito dall’acquirente come parte integrante di una merce di qualità. In quest’ottica abbiamo realizzato contenitori di prodotti diversi come aspiraporveri hi-tech, caschi, macchine fotografiche e altri.

Una seconda categoria, riguarda invece progetti di prototipazione e produzione di veri e propri oggetti – oggetti in se che vanno oltre la borsa o il packaging.

La realizzazione di questi oggettivi vede Nilvia, oltre che come produttore, anche come coordinatore tra diversi fornitori, professionisti e collaboratori con specializzazioni in diversi campi – stampisti, chimici, studi di architettura e di ingegneria, fornitori di componenti in acciaio, falegnami e molto altro. In questo contesto si contano esempi molto eterogenei di progetti realizzati: dal passeggino innovativo fino al manubrio in acciaio.

Saremo lieti di valutare ogni progetto e le sue premesse estetiche e funzionali. Sarà comunque eseguita un’analisi di fattibilità ed eventualmente fornita una valutazione dei costi preliminari che permetterà di definire gli step successivi.